Vetrina della mostra The Graphic Art of the Harry Potter Films

La magia di Harry Potter a Londra

Lasciatevi incantare dalla magia di Harry Potter a Londra

Se in questi giorni siete a Londra e siete alla ricerca di qualcosa di unico e a costo zero vi consiglio di visitare una piccola galleria d’arte che si trova a due passi dalla stazione di Goodge Street. Fino al 19 dicembre infatti la Coningsby Gallery ospita la mostra The Graphic Art of the Harry Potter Films. Fin dalla strada è impossibile non essere catturati dall’aura di magia della vetrina: dietro al vetro luccicano candele sospese nel vuoto e si intravedono le opere dei due artisti che hanno contribuito, con i loro disegni, a restituirci l’opera di J.K. Rowling al cinema.

Vetrina della mostra The Graphic Art of the Harry Potter Films

Le candele sospese come ad Hogwarts

Se poi come me state facendo la maratona dei film al posto di aprire i cioccolatini del calendario dell’avvento, allora il livello di entusiasmo sarà alle stelle.

Lettere di Hogwarts

 

I due artisti, Miraphora Mina e Eduardo Lima, si sono conosciuti sul set del secondo film e il loro sodalizio artistico potteriano non si è più fermato: al momento stanno lavorando alle grafiche di Fantastic Beasts.

Libro della mostraThe Graphic Art of the Harry Potter Films

Appese alle pareti si potevano ammirare stampe originali relative agli otto film della saga e anche props utilizzati sul set.

Harry Potter Art

Il mio libro preferito è il terzo, quindi vedere la Mappa del Malandrino in tutto il suo splendore mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino!

Mappa del Malandrino

Mappa del Malandrino

 

E’ stato incredibile vedere tutte insieme le opere senza le quali i film non sarebbero gli stessi e soprattutto immaginare il lavoro dietro ogni singolo pezzo.

Etichette e pozioni

Rune

Etichette di pozioni

 

Gilderoy Lockhart, Trekking con i troll

 

Non avendo ancora avuto occasione di visitare gli Studios sono stata ancora più contenta di poter ammirare da vicino gli oggetti usati nei film. Le foto forse non rendono benissimo, ma la cura con cui sono stati fatti (guardate come sono stati “invecchiati” bene i libri) è incredibile.

Harry Potter props

Prop dal set di Harry Potter

Oggetti dal set di Harry Potter

Libri dal set di Harry Potter

Beedle il Bardo

Volendo si potevano anche acquistare quaderni simili a quelli usati dagli studenti di Hogwarts – sì, mi sono pentita di non averne comprato neanche uno.

Quaderni di Harry Potter

Insomma, se siete a Londra anche solo per qualche giorno passate di qua e lasciatevi contagiare dall’atmosfera magica di Harry Potter!

Lettere di Hogwarts

Traduttrice, femminista, lettrice.
Articolo creato 41

4 commenti su “La magia di Harry Potter a Londra

  1. Sappi che sto piangendo tantissimo! Ma che meraviglia è? Grazie per aver rubato questi pezzettini per chi non ci potrà andare 🙂

      1. Hai fatto benissimo! Sembra veramente un sogno! Peccato però che la tengano poco! Dovrebbero fare un’installazione permanente 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: